Benvenuti nel mio blog ... Buon divertimento

Un po' di Me

Qualità. Gusto. Leggerezza. Talento e Fantasia. Rispetto e Delicatezza. Precisione e Controllo. 


Mischiate bene questi elementi e troverete me ,
 Giuseppe Pocchiari,

 designer di favole “da mangiare”, sono nato a  Melfi il 1990 e la mia storia sembra già scritta, da subito con le idee chiarissime: frequento l’importante Scuola Alberghiera di Melfi e contemporaneamente comincio le mie prime esperienze sul campo, accumulando avidamente conoscenza , partendo dal basso e lavorando nelle cucine dei piccoli ristoranti della mia città.

 Ma ciò non mi basta  non cerco scorciatoie, casomai il contrario.  Comincio da subito le stagioni estive in giro per l’Italia, 4 sull’Isola D’Elba una all’ Abetone e una a Milano . Esperienza dura ma fondamentale che mi  fa capire qual è la strada giusta. Dopo una breve, ma bellissima esperienza professionale a Lugano , nel Ristorante Santabbondio  c’è il richiamo della  terra .

 Per continuare il mio progetto ho un scelto un luogo pieno di silenzio, profumo e colore: la cucina dell’Hotel Castagneto di Melfi che mi ha dato la possibilità , per 2 anni , di rivolgere il mio pensiero gastronomico alla mia terra e alla mia  gente , ora sento di dover puntare su me stesso , e diversi progetti e idee mi frullano in testa …   

sono membro attivo della Federazione Italiana Cuochi, con la quale porto in giro la mia passione e l’amore per il mio mestiere partecipando a diverse competizioni gastronomiche regionali, nazionali e internazionali , non mancano le esperienze oltre oceano  , Corea del sud  nel 2013 e Brasile 2016 dove ho fatto il massimo per rappresentare al meglio il mio Vulture e la mia Lucania .

Nessun commento:

Posta un commento